» Cibi ricchi di magnesio aiutano a prevenire l'ictus

Un alimentazione ricca di magnesio aiuta a prevenire l’ictus, ed in particolare l'ictus ischemico (quello, cioè, causato da un coagulo di sangue che ostruisce il vaso sanguigno impedendo al sangue di fluire). La conferma viene da un ampio studio scientifico condotto dal Karolinska Institute di S...(continua a leggere)


Pubblicato da Francesca Trinastich
gio 09 feb, 3:47 pm
In FUNIBER Italia

» La malattia di Parkinson e la dieta.- Numerosi studi hanno ormai confermato la stretta relazione tra malattie neuro-degenerative e stato nutrizionale del soggetto ed in particolare anche per la malattia di Parkinson (PD) tale relazione rimane confermata. PD è una malattia cronica neurodegenerativa, dovuta alla progressiva degenerazion...

Pubblicato da letizia.saturni
gio 09 feb, 3:41 pm
In FUNIBER Italia

» A tenerci svegli sono le proteine e non lo zucchero.- Questa è la conclusione alla quale è giunto un gruppo di ricercatori dell’Università di Cambridge, guidato dal prof. Burdakov:" In una alimentazione equilibrata non conta solo la quantità di calorie assunte giornalmente ,ma anche la loro origine alimentare. Gli aminoacidi, unità costituenti ...

Pubblicato da letizia.saturni
mer 08 feb, 4:07 pm
In FUNIBER Italia